Categoria: Piccioni


A continuazione incontrerà una selezione dei migliori articoli che le aiuteranno a sapere come allontanare i piccioni nei diversi casi concreti.


I piccioni, anche conosciuti come ”ratti dell’aria” sono gli uccelli che maggiori problemi generano in villaggi, città e ambienti domestici. Questi uccelli hanno incontrato insieme all’essere umano il loro habitat perfetto. Si alimentano fondamentalmente dei nostri sprechi e incontrano riparo in tetti, chiese, baloni, terrazze… Il problema fondamentale che generano è la sporcizia dei loro escrementi.
Esistono diversi metodi per scacciare piccioni, tortore o colombacci, che possiamo scegliere in funzione del caso concreto. La soluzione più efficace contro i piccioni è di solito quella che combina vari metodi. Senza dubbio, tenga in conto che i piccioni sono uccelli molto testardi. Pertanto, i risultati dei diversi metodi contro i piccioni non si vedono in genere di forma immediata.

Eolo-Garden-Protezione-Anti-Uccelli

Eolo Garden – Protezione Anti-Uccelli

Vi mostriamo lo spaventapasseri Eolo Garden, un buon trucco per proteggere il vostro prato, orto urbano, semenzaio, o la mangiatoia del bestiame… dagli uccelli.

BroadBand-Pro

Dissuasore Broadband Pro – Domande frequenti

BroadBand Pro è un sistema interessante per il controllo degli uccelli. Combina due tecnologie: dissuasore ad ultrasuoni e bioacustico.

Riassumiamo le domande più frequenti su questo sistema di controllo degli uccelli.

Piaghe-piccioni-tortore

Piaghe di piccioni e tortore

Le piaghe di piccioni e tortore sono un problema sempre più diffuso nelle nostre città. Le tre piaghe più comuni di piccioni e tortore sono…

come-far-uscire-uccelli-capannone

Come far uscire uccelli da un capannone

Questo articolo su come far uscire uccelli da un capannone è una riproduzione di una notizia pubblicata da Interempresa sul caso concreto della compagnia Inasur. E di come riuscirono a evitare i problemi di sporcizia e i costi aggiuntivi di manutenzione causati dagli uccelli che entravano nei suoi capannoni e magazzini.