Scaccia-Gabbiani

Scaccia Gabbiani

Cominciamo con positività…  E’ sempre una graziosa immagine quella dei gabbiani all’orizzonte avvicinandosi al mare per pescare le loro prede. O planando nel cielo azzurro… Senza dubbio, i gabbiani sono anche la causa di molti problemi. La buona notizia è che esistono soluzioni scaccia gabbiani molto, molto efficaci per allontanare gabbiani, senza arrecagli alcun danno:

Problemi che causano i gabbiani

I gabbiani sono uccelli intelligenti e capaci di stabilire complessi sistemi di comunicazione col gruppo. Sono uccelli carnivori che si nutrono di pesci vivi o granchi. Ma anche di cibo e scarti che lasciano gli umani.

Ed è li, quando si alimentano di rifiuti, che i gabbiani sono la causa di molti problemi per l’uomo:

  • I gabbiani disturbano i turisti – che vogliono tranquillamente mangiare qualcosa nella terrazza del loro hotel o del loro ristorante preferito
  • Sporcano i porti e corrodono la vernice delle barche e di altre imbarcazioni lungo il nostro litorale. Per il caso specifico in cui si desidera scacciare gabbiani, le raccomandiamo lo  Anti Gabbiani per barche
  • Convertono in “missione impossibile” un bagno tranquillo nella piscina del nostro chalet o del nostro complesso urbano
  • Ci impediscono di goderci la terrazza del nostro attico o del nostro giardino
  • I gabbiani sporcano le acque di piccoli bacini e sono fonte di malattie
  • Si posano su edifici, fabbriche, ecc… lasciando grandi quantità di sporcizia dietro i loro passi
  • Disturbano i clienti nei campi di golf
  • Possono provocare incidenti negli aeroporti
  • Sono fonte di malattie e contagio – soprattutto in zone vicine alle discariche – dove le piaghe di gabbiani possono raggiungere dimensioni insospettabili

Tra tutti questi problemi causati dai gabbiani, ricordiamo in particolar modo quel di un cliente: Questo cliente ci commentava come nella terrazza del suo hotel alcuni gabbiani fossero addirittura arrivati ad aggredire bambini per togliergli il cibo. E alcune settimane dopo leggevamo in un giornale su un caso come questo – gabbiani attaccando persone – nella costa meridionale inglese.

In questo articolo Autogrù Garro spiega di come più di 7 anni fa cominciarono a subire piaghe di gabbiani, e di come siano riusciti a sbarazzarsi dei gabbiani.

Potremmo andare avanti contando una lunga lista di situazioni che molti dei nostri clienti ci commentano quando si mettono in contatto con Bird Gard Iberia, cercando una soluzione per allontanare gabbiani. Sarà però più interessante iniziare a descrivere qual’è la soluzione più efficace per scacciare gabbiani.

Scaccia Gabbiani Sonoro Bird Gard Pro – La soluzione più efficace per allontanare gabbiani

La buona notizia è che tutti i clienti che ci hanno contattato chiedendoci come scacciare gabbiani, abbiamo potuto soddisfarli con una risposta efficace. Lo Scaccia Gabbiani Bird Gard Pro con chip #20

Scaccia Gabbiani

Questo dissuasore funziona con suoni percepibili. E’ specifico contro i gabbiani. Ed emette una combinazione di suoni che scaccia i gabbiani:

  • Chiamate di aiuto di gabbiani – segnalando ai suoi simili che c’è un pericolo e devono abbandonare la zona
  • Suoni di predatori dei gabbiani – come l’aquila e lo sparviero

A differenza di ciò che commentavamo nel nostro articolo “Come Scacciare Piccioni”, nel caso di scacciare gabbiani, l’efficacia del dissuasore Bird Gard Pro contro i gabbiani è immediata. Dal primo momento in cui si mette in funzione l’impianto, si può osservare come i gabbiani – terrorizzati dai suoni dello scaccia gabbiani Bird Gard, abbandonano la zona.

Domande Frequenti dei nostri clienti riguardo a come Scacciare Gabbiani

Alcuni clienti ci chiedono: “Lo abbiamo messo in funzionamento e i gabbiani sono scomparsi però… continuerà ad essere efficace con il passare del tempo?”

La risposta è un rotondo SI.

A differenza degli altri dissuasori di uccelli che esistono nel mercato, i dissuasori sonori di uccelli Bird Gard cambiano costantemente la frequenza, la durata e  la combinazione di suoni che emette. Questo evita che i gabbiani –  nonostante siano uccelli intelligenti – si abituino ai suoni. E ottiene che lo scaccia gabbiani Bird Gard continui ad essere efficace, anno dopo anno, per allontanare gabbiani.

 
Anti Gabbiani per Barche

In tutto il nostro litorale è presente un problema molto frequente di appollaiamento di uccelli marini sulle imbarcazioni. I problemi li causano specialmente i gabbiani, ma anche: cormorani, pellicani e altri uccelli costieri.

Anti-Gabbiani-per-Barche

Quando gli uccelli si posano sulle imbarcazioni, i loro escrementi sporcano la superficie delle barche. In più gli escrementi degli uccelli sono molto acidi, e se non si ripuliscono presto possono arrivare a corrodere la vernice delle barche, e la loro riparazione è molto cara.

I proprietari delle imbarcazioni in genere hanno bisogno di una soluzione silenziosa per scacciare i gabbiani dalle barche. In questi specifici casi, raccomandiamo lo Anti Gabbiani per Barche:

  • Soluzione efficace e molto economica. Installi l’Anti Gabbiani per Barche e non permetta che i gabbiani o qualsiasi altro uccello sporchi e rovini la sua barca.
  • L’anti Gabbiani per Barche consiste in delle braccia che girano continuamente con la semplice brezza del vento. Non ha bisogno di pile.
  • Lo Scaccia Gabbiani per Imbarcazioni protegge un’area di 1,85 metri di diametro
  • Al girare continuamente le pale, lo Scaccia Gabbiani per Imbarcazioni evita che i gabbiani o altri uccelli si posino sulle barche
  • Lo Scaccia Gabbiani per Barche può essere installato praticamente in qualsiasi punto della barca, ed è utile per tutti i tipi di imbarcazioni: cabinate, bimini, yates con hard-top, pneumatiche, ecc.
  • Consulta il negozio online Bird Gard Iberia per conoscere i più di 8 tipi di accessori opzionali per l’installazione dello Scaccia Gabbiani per Imbarcazioni
  • Come può vedere nel video qui di seguito, l’installazione dell’Anti Gabbiani per Barche è molto semplice. Può essere ripiegato e raccolto facilmente durante la navigazione.