La Gabbia Trappola Pieghevole è disponibile in tre misure: media, grande ed extra large, a seconda dell’animale da catturare: gatti, conigli, furetti, visoni, faine, volpi…
Può acquistare la gabbia trappola nel negozio online BirdGard Iberia – Italia. Riceverà la sua Gabbia Trappola pieghevole. Di seguito dettagliamo i passaggi da seguire per il suo montaggio:
- Disimballi la gabbia trappola pieghevole
- Fissi il fermo del portellone, con l’asta a forma di U
- Stabilizzi la gabbia
- Lasci aperta la porta d’ingresso incernierata
- Utilizzi l’asta con due ganci per azionare il meccanismo di chiusura
Includiamo anche un video su come assemblare la gabbia pieghevole e le istruzioni su come lasciarla pronta per iniziare la cattura. La gabbia trappola pieghevole è ampiamente utilizzata dalle organizzazioni per la protezione degli animali come strumento per catturare gli animali senza danneggiarli e portarli in luoghi più sicuri.
Passaggio 1: disimballare la gabbia trappola pieghevole
Disimballi la gabbia pieghevole ed esponga le tre parti che compongono il prodotto:
- Struttura della gabbia trappola ripiegata
- Asta a forma di U (questa è l’asta che verrà utilizzata nel passaggio 2 per mantenere il portellone sempre chiuso)
- Asta lunga con due ganci (è l’asta che andrà dal pedale alla porta d’ingresso a soffietto, attivando il meccanismo di chiusura automatica della gabbia, quando l’animale calpesta il pedale)
Passaggio 2: fissare il fermo del portellone
- Sollevi la struttura della gabbia che è ripiegata prendendola dalla maniglia verso l’alto
- La gabbia è rimasta con la sua forma rettangolare finale
- Inizi a stabilizzare il telaio della gabbia posizionando l’asta a forma di U nella porta posteriore
- Per fare ciò, passare la parte diritta dell’asta a U prima attraverso uno dei due fori della porta posteriore, poi attraverso i due anelli della porta sul telaio della gabbia e terminando nel foro all’altra estremità. Utilizzare il gancio dell’asta ad U che è stata lasciata in alto per ancorarla alla struttura della gabbia ed evitare così che l’asta si muova o fuoriesca.
- Verificare che lo sportello posteriore sia allentato per consentire un pò di movimento, ma non possa essere aperto
Passaggio 3: stabilizzare la gabbia
- Finisca di stabilizzare la gabbia. Per fare ciò, osservi l’asta anch’essa a forma di U, che è integrata nella struttura della gabbia, in alto nella zona dell’anta d’ingresso a battente.
- Abbassi questa asta in modo che le sue estremità siano su entrambi i lati della gabbia, fissandola con le alette che troverà su entrambi i lati del telaio della gabbia nella zona della porta d’ingresso. Tenga presente che bisogna stringere un pò per far entrare l’asta in ciascuno dei lembi.
Passaggio 4: lasciare aperta la porta a battente anteriore
- Osserva il meccanismo della porta d’ingresso della gabbia, che serve a tenere aperta la porta d’ingresso a battente e capisci come funziona
- Notare che c’è un gancio in alto, sul lato destro della porta d’ingresso. Questo gancio aiuta a mantenere aperta la porta d’ingresso
- Aprire lo sportello anteriore incernierato della gabbia utilizzando il sistema di sicurezza disponibile
- Con la porta a battente anteriore aperta, utilizzare il gancio in alto a destra per tenere sempre aperta la porta a battente anteriore.
- A questo punto il montaggio della gabbia trappola pieghevole è quasi terminato. Manca solo un ultimo passaggio, il più importante.
Passaggio 5 – Utilizzare l’asta con due ganci per attivare il meccanismo di chiusura
- Utilizzare l’asta lunga con due ganci, posizionando prima un’estremità dell’asta sul pedale e poi l’altra estremità dell’asta sul gancio che tiene la porta a battente anteriore. Per fare ciò, notare che:
- La parte curva dell’asta con due ganci che va di lato è la parte che dovresti mettere sul pedale
- La parte curva dell’asta con due ganci che segue la direzione dell’asta è quella che viene posta sul gancio dell’anta d’ingresso posto in alto a destra. Questo gancio si aggancia alla porta d’ingresso a libro e all’asta con due ganci
- A questo punto, la trappola a gabbia pieghevole è pronta per la cattura.
- Metta alla prova la trappola la gabbia calpestando con la mano il pedale a un lato della gabbia e controlli che la porta centrale si chiuda automaticamente. Se esegue questo test, dovrà aprire nuovamente lo sportello anteriore a battente e fissarlo con il gancio in alto a destra (passaggio 4)
Video Assemblaggio della Gabbia Trappola Pieghevole
Come abbiamo visto, il montaggio della Gabbia Trappola Pieghevole è molto semplice, di seguito condividiamo un video di esempio:
Trappola a gabbia pieghevole – Istruzioni per iniziare la cattura
Una volta terminato l’assemblaggio della gabbia trappola pieghevole, attenersi alla seguente procedura per avviare l’acquisizione:
- Metta un’esca sul retro del pedale, vicino alla porta posteriore che è stata lasciata chiusa e fissata
- Quando l’animale entra nella gabbia per mangiare l’esca, premerà il pedale, questo attiverà il meccanismo e chiuderà automaticamente la porta a battente anteriore
- La trappola pieghevole ha una protezione in alluminio sulla parte del manico per evitare che gli animali ci mordano o graffino.
Il seguente articolo offre un confronto tra le migliori Gabbie Trappole per catturare gatti, conigli, ratti, topi… e dà buoni consigli su dove posizionare le gabbie e qual è l’esca migliore. In caso di domande, contatti BirdGard Iberia – Italia e uno dei loro tecnici farà del suo meglio per aiutarla.